L'agricola: la certezza della provenienza

Siamo nel casertano, proprio vicino a quei territori della zona dei “Mazzoni” tra il Volturno e il Garigliano, patria storica dell’allevamento bufalino che trova nelle nostre terre un clima ideale.  L’azienda agricola Di Santo è ubicata su un territorio noto anticamente come località Ponterotto, dove un tempo i contadini lavoravano la campagna, qui era emblematica la figura del fosaro che lavorava alla macerazione della canapa.

Oggi su questi stessi territori che ci affida la storia l’agricola Di Santo occupa una superficie di circa 40 ettari su cui viene realizzato un allevamento moderno e razionale, con una particolare attenzione al benessere delle bufale. Gli animali, infatti, non sono tenuti fermi in piccoli spazi ma lasciati liberi di pascolare senza mai forzare la natura degli stessi. Le bufale vengono allevate nel rispetto dell’ambiente e il latte è garantito dalla qualità delle materie prime con cui vengono alimentate. Il latte del nostro allevamento è ricco di quelle proprietà derivate dalle essenze foraggere di cui si nutrono. La qualità è garantita proprio a pochi km dal punto vendita, situato nelle immediate vicinanze.

La passione per il lavoro, la selezione delle materie prime, il rispetto dei tempi della produzione sono tutti aspetti che confermano che dare spazio a chi produce in prima persona controllando tutte le fasi dalla produzione alla lavorazione fino al prodotto finale è l’investimento giusto.

L’agricola Di Santo è sottoposta a rigorosi controlli sanitari effettuata da tecnici e veterinari. La nostra preoccupazione principale è infatti quella di garantire la qualità di tutto ciò che ruota intorno all’allevamento.

700

Capi di bufale

Di cui 250 in lattazione. Il latte viene trasformato subito dopo la mungitura e destinato tutto alla produzione.
400.000

L'agricola in mq.

Stalle, paddock e pascoli si estendono su un’ampia superficie che copre un totale di circa 40 ettari.