Caseificio Di Santo segnalato dalla guida Fare la spesa con Slow Food

Da quest’anno siamo presenti sulla nota guida gastronomica Fare la spesa con Slow Food – edita da Slow Food – Associazione internazionale no profit che lavora per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti e ridare il giusto valore al cibo.

Fare la spesa con Slow Food è una guida rivolta a chi deve quotidianamente scegliere il proprio cibo: ingredienti – divisi per categorie merceologiche in ogni provincia e nei grandi centri urbani – buoni e sostenibili, da acquistare presso produttori, gastronomie, botteghe e mercati che segnala in ogni parte del Paese i migliori indirizzi dove fare la spesa diventa un piacere.

Slow Food crede nell’importanza culturale, sociale, nutrizionale e ambientale di ciò che mangiamo perché il cibo ha un valore, non solo un prezzo. Dietro il cibo ci sono produttori, territori, emozioni e piacere.

L’Associazione promuove e sostiene il diritto alla terra nel rispetto di chi produce, dell’ambiente e del palato e Caseificio Di Santo condivide in tutto la filosofia di Slow Food nella consapevolezza che è nei territori che si custodiscono le tradizioni locali.