I Filari della Storia – Alla scoperta delle specialità della nostra terra

Non esitiamo a partecipare agli eventi che valorizzano il patrimonio culturale e gastronomico dei nostri territori, dove viene dato spazio alle realtà che raccontano le produzioni della nostra terra. E tra storia, cantine e degustazioni, questa volta abbiamo preso parte alla prima edizione di “I Filari della Storia”.

Aziende e storie da raccontare – Due giorni, un prezioso itinerario enoculturale che ha visto tra i protagonisti Vitis Aurunca, le sue vigne e la sua cantina, mostrando come una passione sia in grado di regalare grandi soddisfazioni. Il tutto accompagnato da un ricco buffet dove, a far protagonista della tavola le eccellenze gastronomiche nostrane: dal classico casatiello del brand Casatiè Petrone dolce&salato alla mozzarella del Caseificio Di Santo. Gli ospiti sono stati intrattenuti tra balli e canti popolari, mentre i bambini con la fattoria didattica si sono sostituiti ai contadini nella raccolta e pigiatura a piedi nudi.

L’evento, curato dall’associazione Terre del Falerno, ha rappresentato un momento di incontro tra produttori, enti locali, operatori economici e culturali.

img-20161030-wa0000